Kursana si prende cura delle persone anziane fragili mediante l’erogazione di servizi di qualità, concepiti e realizzati al fine di garantire agli Ospiti il benessere tipico di un albergo e della propria casa, e che contribuiscono a rendere i momenti conviviali piacevoli così come gli ambienti di vita salutari e confortevoli. Il lavoro di ogni singolo professionista in struttura è caratterizzato da una spiccata tecnicità (mediante l’utilizzo di prodotti di alta qualità, macchinari eccellenti e tutta una serie di strumenti e metodologie innovativi di lavoro) e allo stesso tempo da una particolare attenzione alle necessità di relazione e alle peculiarità del servizio.
Ovvero il superamento della visione di “Caregiver” in favore dell’operatore “Care-keeper” proposto quale “custode della cura“ e persona che si fa responsabile del benessere di qualcun altro, fragile e in difficoltà.
Ovvero l’individuazione di percorsi individuali di cura per ogni anziano in funzione della valutazione multidimensionale della persona, attraverso la collaborazione tra tutte le figure professionali nella realizzazione del progetto e nella modifica dello stesso ogni qual volta non si raggiungano i risultati attesi.
Ovvero l’incontro organizzato di differenti sensibilità, culture professionali, funzioni, attività e ruoli al fine di operare in maniera armonica per il raggiungimento degli obiettivi.
Ovvero l’investimento nello studio, nella ricerca e nella sperimentazione di approcci innovativi in funzione alle diverse richieste e necessità dei clienti, Enti Committenti, nell’aggiornamento continuo rispetto alle richieste/offerte del mercato, nell’implementazione di strumenti moderni e nell’adozione di procedure sempre aggiornate.
L’operatore all’assistenza è l’operatore di “care” per eccellenza, e fra il personale è la figura a contatto più diretto con l’Ospite ed è deputato ad interpretarne i bisogni. La qualità di vita dell’Ospite dipende essenzialmente dalle sue qualità professionali. Non è solo esecutore d’interventi riparativi e assistenziali ...
Leggi di più ...Per il benessere degli ospiti delle strutture servite, Kursana ha sviluppato diversi progetti finalizzati al miglioramento della qualità della vita dei residenti e delle loro famiglie, mantenendo la continuità delle relazioni sociali con il territorio. Oltre a servizi di animazione, terapie non farmacologiche e collaborazioni con il volontariato e l’associazionismo, Kursana offre attività di supporto psicologico e servizi di assistenza sociale.
Leggi di più ...Nell'ottica di una politica di qualità estesa a tutti i servizi offerti da Kursana, siamo consapevoli che la i servizi alberghieri rivestono un'importanza fondamentale nella vita quotidiana dell'Ospite di una struttura residenziale. Approcciamo questi servizi quindi con estrema sensibilità, attenzione, umiltà e preparazione, caratteristiche senza le quali risulta difficile interpretare servizi fondamentali come questi.
Leggi di più ...A completamento della gamma di servizi, Kursana è in grado di offrire servizi su misura personalizzati e studiati per rispondere alle esigenze specifiche delle diverse strutture e dei loro ospiti.
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