I nostri servizi Servizi Alberghieri

Servizi alberghieri    


Il Servizio di ristorazione
Nell'ottica di una politica di qualità estesa a tutti i servizi offerti da Kursana, siamo consapevoli che la ristorazione riveste un'importanza fondamentale nella vita quotidiana dell'Ospite di una struttura residenziale. Approcciamo questo servizio quindi con estrema sensibilità, attenzione, umiltà, preparazione, caratteristiche senza le quali risulta difficile interpretare un servizio basilare come questo.

L’ora del pasto costituisce per l’Ospite un momento di relax e benessere, un momento che scandisce la giornata in modo profondo: a ciò contribuisce un personale qualificato, un servizio di alimentazione funzionale e un’organizzazione efficiente.

Il nostro interesse nel servizio di ristorazione è che lo stesso faccia parte di un “unicum di offerta assistenziale” verso gli Ospiti e le loro necessità in modo da affiancare con attenzione e serietà tutti i servizi alla persona identificando soluzioni specifiche ed aiutando la realizzazione di ogni singolo progetto di cura e benessere della Persona.

Attraverso il servizio di ristorazione trasmettiamo agli Ospiti con il nostro lavoro, un messaggio di serietà e attenzione, nel rispetto della Persona e dei suoi bisogni primari.

Un buon pasto, preparato con impegno ed attenzione, che porta in tavolo i sapori del territorio, e servito con cura può regalare un sorriso, destare benessere e dare uno spirito diverso alla giornata.

Il controllo HACCP implementato con la massima rigorosità, garantisce che i pasti siano preparati e serviti secondo le prescritte norme igienico-sanitarie.

 


Il servizio di pulizie
L’attenzione alla cura dell’Ospite si traduce anche nella cura dell’ambiente di vita.
Kursana, forte dell’esperienza del Gruppo Dussmann, leader nel campo della sanificazione utilizza prodotti di alta qualità e a basso impatto ambientale.
Una struttura che impressiona favorevolmente i visitatori per la sua pulizia, l’accurata cura degli ambienti e la presenza di profumi gradevoli, induce anche un atteggiamento di rispetto e di considerazione positiva dell’organizzazione messa in campo dalla struttura.

Oltre a soddisfare il desiderio e l’aspettativa di vivere in un ambiente ordinato, accogliente e curato, l’igiene e la pulizia dell’ambiente influenzano positivamente le persone che vi vivono e a volte rappresentano un contributo importante per stimolare un miglioramento comportamentale e collaborativo.
Tutto contribuisce a creare nell’Ospite anche la piacevolezza di mostrare ai visitatori la propria realtà abitativa gradevole, pulita e ordinata.