Chi siamo Il Codice Etico e il Modello Organizzativo

Il Consorzio di Cooperative Kursana e le sue consorziate - Kursana Piemonte, Kursana Lunga Vita e Kursana San Marco - hanno provveduto all'adozione del Codice Etico e del Modello Organizzativo.

 

Il Codice Etico può definirsi come la “Carta Costituzionale” dell’impresa, una carta dei diritti e doveri morali che definisce la responsabilità etico-sociale di ogni partecipante all’organizzazione imprenditoriale. E’ un mezzo efficace a disposizione per prevenire comportamenti irresponsabili o illeciti da parte di chi opera in nome e per conto della cooperativa, perché introduce una definizione chiara ed esplicita delle responsabilità etiche e sociali dei propri dirigenti, quadri, dipendenti e spesso anche fornitori verso i diversi gruppi di stakeholder. Il codice etico è il principale strumento di implementazione dell’etica all’interno alla cooperativa ed è un mezzo che garantisce la gestione equa ed efficace delle transazioni e delle relazioni umane, che sostiene la reputazionedella cooperativa, in modo da creare fiducia verso l’esterno.

 

Unitamente al Codice Etico, per la Disciplina della responsabilità amministrativa, le società si sono dotate di un modello organizzativo che viene periodicamente aggiornato e di un codice di condotta anticorruzione che definisce le disposizioni interne in materia di anticorruzione.

 

CODICE ETICO

CONSORZIO KURSANA »

KURSANA PIEMONTE s.c.s. »

KURSANA SAN MARCO s.c.s. »

KURSANA LUNGA VITA s.c.s. Onlus »


SA 8000
KURSANA PIEMONTE s.c.s »
KURSANA SAN MARCO s.c.s »
KURSANA LUNGA VITA s.c.s. Onlus »