Chi siamo La Qualità del Servizio

La qualità del servizio

La qualità in una Residenza per anziani è determinata dall’incontro di più fattori umani e ambientali che concorrono a determinare il benessere dell’anziano in Struttura.

Kursana ha sviluppato in quest’ottica interventi organizzativi in grado di soddisfare i bisogni degli utenti e al contempo di offrire prestazioni di qualità.

Il Consorzio Kursana, così come le sue consorziate, sono in possesso della certificazioni di qualità relative alla Progettazione dei Servizi Integrati e alla gestione relativi al settore sanitario, socio-assistenziale, scolastico ed educativo, nello specifico:
• Gestione Qualità secondo la norma ISO 9001:2008
• Salute e Sicurezza dei Lavoratori secondo lo standard OHSAS 18001:2007
• Responsabilità Ambientale secondo lo standard UNI-ISO 14001:2004
• A far data 1 Aprile 2011 la Società è certificata per il Sistema di Responsabilità Sociale secondo la norma SA8000

Kursana si è sempre impegnata a rispettare i Principi di Responsabilità Sociale e garantisce che i propri servizi siano realizzati:

nel rispetto dei lavoratori, in coerenza con i criteri relativi al non impiego di lavoro minorile o di lavoro obbligato;
mantenendo le condizioni di salute e di sicurezza sul lavoro;
garantendo la libertà d’associazione;
assicurando l’assenza di pratiche discriminatorie e/o coercitive;
definendo orari di lavoro ed una retribuzione equa, nel rispetto dei contratti di lavoro e delle politiche incentivanti aziendali;
chiedendo anche a chi intrattiene rapporti di collaborazione e/o fornitura di servizi ad adempiere ai requisiti vigenti per quanto concerne i punti di cui sopra, nel rispetto della norma SA 8000.