Chi siamo La Nostra Vision

La nostra Vision

La coscienza aziendale riflessa sull’ operatività

Essere anziani oggi significa far fronte a tutta una serie di difficoltà derivanti da mutate condizioni sociali; la famiglia allargata è progressivamente scomparsa, si è immersi costantemente in una società non solo in continua trasformazione, i cui servizi sono sempre più rivolti ai giovani e in cui vi è una forte spinta al benessere a tutti i costi.

Per Kursana il benessere non dipende solo dalla salute fisica, ma soprattutto dalle condizioni psico-affettive e dai rapporti sociali che l’individuo intrattiene con la rete sociale in cui è inserito per questo Kursana garantisce un’assistenza globale che interessa la persona nella sua totalità.

Questo significa soprattutto attuare azioni che puntano non solo al recupero o mantenimento delle facoltà fisiche e mentali, ma anche all’accettazione della vecchiaia, ossia il saper convivere con le limitazioni che l’età stessa comporta e al contempo attuare strategie per ottimizzare le risorse esistenti, evitando così la caduta nell’apatia.

 

 


 

Kursana crede che la comprensione delle reali necessità e dei vissuti dell’anziano costituisca la base primaria di qualsiasi tipo di intervento, il nostro personale dagli infermieri agli OSS, dai fisioterapisti, agli educatori aderendo a questa vision, attraverso azioni di interdipendenza, collaborano al fine di garantire all’Ospite situazioni di benessere.

Alla base del nostro successo vi è Personale motivato e altamente qualificato. Kursana promuove lo sviluppo personale e professionale attraverso la formazione continua: una garanzia per il mantenimento di elevati standard di qualità.